Chirurgia dermatologica e laser

La chirurgia dermatologica è quella branca della dermatologia e della chirurgia che si occupa del trattamento dei tumori benigni e maligni della pelle.

Comprende diverse tecniche come come l’uso del bisturi tradizionale, il laser CO2, la crioterapia e l’elettrocoagulazione. Con la chirurgia dermatologica sarà quindi possibile asportare dalle lesioni benigne, comuni, come le verruche, i condilomi, i fibromi penduli e le cisti sebacee, i lipomi ed i nei, così come lesioni maligne come i carcinomi cutanei ed i melanomi. La maggior parte degli interventi vengono effettuati in anestesia locale o addirittura senza bisogno di alcuna anestesia. Nei casi in cui le condizioni generali del paziente lo necessitano, il medico operatore si potrà avvalere della consulenza dello specialista anestesista e rianimatore. Sono perciò trattamenti indolori e con tempi di recupero molto brevi. Per quanto riguarda i carcinomi cutanei ed i melanomi verranno seguite le linee guida italiane ed mondiali più accreditate. Sarà il chirurgo dermatologo a scegliere la tecnica più appropriata per ogni singola lesione da asportare. In linea di massima verrà utilizzata l’asportazione chirurgica per tutte quelle lesioni che necessitano di una precisa valutazione diagnostica con l’esame istologico. Per quanto riguarda l’istologia, lo studio medico si avvale della consulenza del Dr. Giorgio Annessi, uno dei migliori anatomopatologi nel campo delle lesioni cutanee. La crioterapia con azoto liquido verrà utilizzata per il trattamento delle verruche, delle cheratosi seborroiche e delle cheratosi attiniche. Il laser CO2 risulta il trattamento di prima scelta in tutte quelle piccole lesioni nodulari della pelle benigne in cui non viene richiesto un esame istologico, fibromi penduli, verruche seborroiche, microcisti cutanee. Nell’ambito della chirurgia dermatologica sono altresì compresi quei trattamenti estetici per correggere gli inestetismi da cicatrici di acne, come il laser frazionato o per le rughe, come i filler ed il botulino. Nel nostro studio la chirurgia dermatologica viene effettuata da specialisti dermatologi con un’esperienza pluridecennale (ospedaliera e non ) e con tecnologie al massimo dell’avanguardia.

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Privacy

Chirurgia dermatologica e laser

Ti interessa questo servizio?

Richiedi una prenotazione​, verrai contattato dalla nostra segreteria per scegliere la migliore data disponibile per la tua visita.

Laser per depilazione

la soluzione ottimale per la rimozione permanente dei peli in eccesso.

Laser chirurgico (CO2)

Il suo uso permette il trattamento dei classici inestetismi del viso

Laser per macchie della pelle

Rimozione di macchie scure createsi sul proprio corpo

Fototerapia

metodologia terapeutica, utile a migliorare diverse dermopatie.

Terapia fotodinamica

Permette la cura di diverse condizioni patologiche o estetiche a carico della pelle

Rimozione tatuaggi

I tatuaggi non durano più tutta la vita, anzi è sempre più comune rimuoverli dalla propria pelle.